San Giuseppe di
Comacchio

CERCA IL TUO IMMOBILE
Vendita
Affitto
Vendesi a San Giuseppe di Comacchio villetta indipendente piano terra con garage
120.000,00 €
 A San Giuseppe paese frazione del comune di Comacchio si presenta alla vendita villetta con unico sviluppo al piano terra in contesto di quadrifamigliare. Le condizioni ...
Vedi Scheda
Si propone all'acquisto villetta ben tenuta a San Giuseppe di Comacchio.
145.000,00 €
 In contesto residenziale contemporaneo, si vende unità immobiliare a schiera sviluppata unicamente al piano terra. Il centro paese e la spiaggi adel Lido di Pomposa sono ...
Vedi Scheda
Durante il periodo estivo San Giuseppe di Comacchio è molto conosciuto per i suoi stand gastronomici, che vengono accompagnati anche da stand di degustazione di vini tipici abbinati ai piatti locali. Questa zona, infatti, vanta una tradizione vinicola molto antica che potrete ritrovare assaporando vini come il Merlot, il Sauvignon ed il Bianco D.O.C. del Bosco Eliceo.
Durante le sagre e le feste paesane, come la famosissima “Festa della Vendemmia”, sarà possibile godersi tutto il folklore di questo splendido paese attraverso mercatini di artigianato, balli nella piazza accompagnati dalle orchestre, stand espositivi e soprattutto divertirsi assistendo alla singolare pigiatura dell’uva a piedi scalzi nel tinello.
 
San Giuseppe di Comacchio si trova a solo un paio di chilometri dai 7 Lidi di Comacchio (il più vicino è esattamente il Lido di Pomposa) e quindi a qualche chilometro dalle spiagge dell'Adriatico. Tuttavia, a differenza dei sette Lidi di Comacchio, San Giuseppe non è una località di recente costruzione, sorta per accogliere i turisti che già dagli anni '50 hanno cominciato a preferire i Lidi ferraresi per la loro villeggiatura estiva.
San Giuseppe è infatti un insediamento antico, nato e cresciuto insieme a Comacchio (di cui è frazione e dal quale dista circa 5 chilometri) e per questo offre al visitatore e all'ospite che si ferma in villeggiatura un'atmosfera del tutto diversa dal moderno comfort delle località sulla costa. L'interno del territorio delle Valli di Comacchio offre infatti un fascino che attraversa il tempo e la storia, un mondo fatto di canali romantici e costruzioni medievali dai mattoni rossi e dalle linee suggestive: un incanto per le vostre passeggiate serali e per una vacanza che punta a ritrovare la qualità di vita che i piccoli centri possono offrire.
 
San Giuseppe di Comacchio si propone così come il luogo ideale per sperimentare quel "turismo del territorio" che tanto successo sta avendo negli ultimi anni, pur mantenendo il contatto con la costa e con i suoi servizi dedicati al turismo balneare. Non solo spiagge e mare, ma anche escursioni, visite, esperienze dirette di oggetti, traduzioni, profumi e sapori di un mondo antico, ma ancora assolutamente vivo e vivace. Non a caso San Giuseppe è anche la sede della maggior parte delle iniziative legate alla valorizzazione del territorio: dalle sagre, alle mostre fino ai mercatini tipici.
La località si presta per questo ad un turismo che non ha "stagioni", ma che segue il naturale susseguirsi dei momenti di incontro e di celebrazione della comunità.